Fabio Montanari Doria
Art director e designer
Art Director e Designer. Si diploma nel 1986 all’Istituto d’Arte di Ascoli Piceno e si trasferisce a Roma per frequentare i corsi di Grafica e Comunicazione dell’Istituto Europeo di Design.
Inizia la sua carriera professionale nel 1990 curando progetti editoriali e di immagine coordinata, campagne pubblicitarie e branding per aziende pubbliche e private. Nel 2000 è Art Director dell’agenzia Carmi e Ubertis (poi Carré Noir) del Gruppo Publicis. Successivamente è Direttore Creativo per il Below the line e brand dell’agenzia Lifestyle Company operante nel settore del benessere. Nel 2009 è Direttore Creativo e responsabile dell’agenzia I Jefferson di Milano. Ha tenuto seminari presso l’Università agli studi di Teramo e di Camerino e collaborazioni per progetti internazionali con lo IED di Roma.
Attualmente svolge l’attività di consulente.
Ha firmato e diretto progetti di comunicazione e brand identity per: Renault, Samsung, Lottomatica, Hilton, Terme di Montecatini, Gill Cagnè, Marc Mességué, Maxim, Tonic, Fiftyfour, Wpm Denim, Regione Marche, Sarni, Meletti, Gusto, DAN, Gruppo Editoriale Jackson.